02 marzo 2007

Coop Consumatori Nordest

La Coop Consumatori Nordest ha deciso d finanziare il progetto proposto dal Centro Missonario di Reggio Emilia che prevede l'acquisto e l'istallazione di pannelli solari nell'ospedale di Ampasimanjeva.
Grazie ai pannelli solari che trasformeranno l'energia del sole in energia elettrica, la correntesarà presentenei vari reparti dell'ospedale anceh nelle ore notturne. La corrente elettrica alimenterà costantemente mantenendo i frigoriferi per i medicinali in temperatura, e alimmentando il laboratorio per le analisi e leattrezzature sanitarie di primo soccorso.
Per l'acquisto la spedizione e il montaggio dell'impianto fotovoltaico saranno necessari più di 26 mila euro di cui cinquemila gia reperiti grazie a donazioni di privati cittadini reggiani

Sostieni il progetto. Ogni 500 punti Coop donati al progetto Coop Consumatori Nordest verserà 12 euro al Centro Missionario Diocesano di Reggio Emilia.

C'è tempo fino al 31 Marzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

il Centro Missionario Diocesano di Reggio Emilia ci ha comunicato che la raccolta punti dei soci Coop in favore del progetto dei pannelli solari per l’ospedale di Ampasimanjeva è andata benissimo, oltre ogni aspettativa!

Coop Consumatori Nordest devolverà al progetto 41.000 euro, corrispondenti ai punti versati dai soci !

Ricordo che questo permetterà di dotare l’ospedale, che si trova in foresta e che serve un’area abitata da 50.000 persone, di un impianto fotovoltaico, per ottenere la fornitura continua, illimitata, economica e pulita di corrente elettrica. Grazie ai pannelli solari che trasformeranno l'energia del sole in energia elettrica, la corrente sarà presente nei vari reparti dell'ospedale anche nelle ore notturne. La continuità della fornitura permetterà di mantenere i frigoriferi per i medicinali e i vaccini in temperatura, e alimentare il laboratorio per le analisi e le attrezzature sanitarie di primo soccorso.

Al momento cioè è possibile invece solo durante il giorno, mediante due generatori, alimentati a gasolio.

La cifra raccolta è stata più alta di quella stimata per il progetto (acquisto, spedizione e montaggio dell'impianto fotovoltaico) . Quindi sono state presentate tre proposte aggiuntive, per l'utilizzo della parte rimanente, che Coop sta valutando:

a) potenziamento impianto fotovoltaico + acquisto medicinali
b) medicinali e attrezzi per il mantenimento per un anno
c) acquisto della Land Rover da trasformare come ambulanza.

Tutto questo renderà l’ospedale sempre più importante e vitale, per tantissime persone.
Un ringraziamento di cuore a quanti, in qualsiasi modo, hanno partecipato. Come direbbero in Madagascar : misaotra indrindra!!!

Fantastici!!!

Betta