16 marzo 2010

IL CARMELO E LE CASE DELLA CARITA'

Carissimi tutti, vi comunichiamo un paio di appuntamenti per le prossime settimane:

DOMENICA14 MARZO ORE 20.45
sempre presso il CARMELO, incontro guidato da don Romano Zanni FdC

"IL CARMELO E LE CASE DELLA CARITA'. L'INTUIZIONE DI DON MARIO PRANDI".

Partenza dalla cdc ore 20.00.

Nel corso di quest'anno la Chiesa di Reggio Emilia - Guastalla si trova a celebrare due anniversari importanti come il 150° della fondazione del Monastero delle
Carmelitane Scalze di Sassuolo e il 100° della nascita di don Mario Prandi, fondatore delle Case della Carità, ecco il perché di queste occasioni di condivisione e preghiera offerte a tutti.
Da sempre lo spirito carmelitano caratterizza e vivifica la nostra vita, grazie all'attrazione per il Carmelo che ha animato don Mario lungo il corso di tutta la sua vita, fino al punto di scegliere i tratti fondamentali di questa spiritualità per formarci:
" … la ricerca di Dio... Quello che mi importa è che abbiate dentro di voi un sedimento, un deposito di Dio! Ricercate la solitudine, la clausura! Questa ferita, questo desiderio! Non per andarci in clausura, non per farla, ma per isolarci con Dio, per trovarlo, per trovare lui solo! Questo è il Carmelo! La solitudine per l'incontro con Dio... L'apice per noi è il Carmelo, perché il Carmelo è la ricerca di Dio, è il nostro fine... Noi dobbiamo cercare Dio, non il povero.
Abbiamo scoperto che prendendo delle "pillole di povero" si arriva prima a Dio, ma il fine è Dio, non il povero!...". (don Mario).
cdc Cavriago

Scarica il Giorno per Giorno del 14/03/2010.

Nessun commento: