03 luglio 2009

Fondo di Solidarietà

Dal 1 luglio è attivo il Fondo di Solidarietà "Famiglia e Lavoro" che la Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla mette a disposizione di nuclei familiari che hanno difficoltà economiche a causa della crisi economica in atto.
Si tratta di un gesto concreto, modesto ma significativo, della nostra Chiesa diocesana che si fa attenta alle tante famiglie che in questo periodo vivono con difficoltà e rischiano di cadere nella povertà a causa della perdita del lavoro o della decurtazione significativa dello stipendio.
Si ricorda che chi vuole presentare la domanda di accesso al fondo, dovrà rivolgersi presso la propria parrocchia o al Centro di Ascolto o Caritas parrocchiale più vicina per compilare la domanda.
Possono accedere al fondo i nuclei familiari che si trovano in queste condizioni.

Per le parrocchie e i Centri di Ascolto Caritas: scaricare qui il Regolamento del Fondo, la Domanda di Accesso e il Modulo per la Privacy.

Per ulteriori informazioni contattare Giancarlo Ugoletti al tel. 0522 922520 oppure tramite mail a famigliaelavoro@caritasreggiana.it

Per contribuire al Fondo clicca qui.

Nessun commento: